Cerimonia conclusiva dei Master ISPI

01 Luglio 2017

Il 28 giugno in ISPI si è tenuta la tradizionale consegna dei diplomi per gli studenti che hanno concluso il Master in Diplomacy e il Master in International Cooperation (Development & Emergencies).

La cerimonia è stata aperta dal Paolo Magri, Vice Presidente Direttore Esecutivo e Direttore dell’ISPI, a cui sono seguiti i saluti del Colonnello Giuseppe Canio La Gala e un ricco e intenso Concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”. Composta da 30 elementi e diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, la Fanfara ha eseguito oltre 10 brani, alcuni dei quali accompagnati dalla fantastica voce del Soprano Daniela Stigliano.

 

Il concerto si è concluso con l’emozionante inno italiano che ha unito al canto tutti i presenti. La consegna dei diplomi ha segnato la fine di un anno di studi per gli studenti che vorranno affrontare il concorso diplomatico o lavorare nelle organizzazioni internazionali e nella cooperazione allo sviluppo, ma è stata anche occasione per congratularsi e far loro gli auguri per l’inizio di un nuovo e brillante percorso professionale.