"Fare business negli Usa di Trump (nuovi scenari per le imprese italiane)" Milano, 30/03

30 Marzo 2017

Dall’ambito politico a quello economico, da quello commerciale a quello industriale, la presidenza di Donald Trump è un susseguirsi di colpi di scena. Le dichiarazioni, i decreti e le scelte strategiche del nuovo presidente degli Stati Uniti hanno conseguenze molteplici – e soprattutto imprevedibili – tanto sul piano interno quanto su quello internazionale. Quale sarà ad esempio l’impatto delle misure protezionistiche annunciate su importazioni e investimenti? Cosa cambia, nello specifico, per le imprese italiane? Ci sono solo rischi o anche nuove opportunità da cogliere?  

Di questo discuteranno: Attilio Bindi, Bindi North America Inc; Paolo Magri, ISPI; Glauco Pensini, Siel America; Lucia Tajoli, ISPI e Politecnico di Milano; Alessandro Terzulli, Sace; Stefano Venturi, American Chamber of Commerce in Italy e Hewlett Packard Enterprise Italia; Michele Angelo Verna, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

 

 

 

La conferenza è organizzata in collaborazione con Assolombarda - Confindustria Milano Monza e Brianza. Per partecipare all'incontro, che si terrà presso la Sala Falck (Via Chiaravalle, 8 - Milano), è necessario iscriversi.

 

 

 

 L’accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima (la registrazione è obbligatoria ma non garantisce il posto in sala).