globe

Globe è l'evento organizzato da ISPI che si propone come punto di riferimento in Italia per l’informazione l’orientamento sulle carriere in ambito internazionale.

 

Un ricco calendario di incontri e testimonianze con docenti, esperti di cooperazione internazionale, diplomatici, personale delle ONG e rappresentanti delle principali Organizzazioni Internazionali fornisce a universitari, neolaureati e giovani professionisti la possibilità di ottenere preziose indicazioni su come orientarsi per intraprendere una carriera internazionale.

 

Dal 2001 più di 11 mila partecipanti hanno preso parte a Globe in numerose città tra cui Milano, Torino, Genova, Pavia, Roma, Napoli, Palermo, Siena, Bari, Padova, Trento.

 

Una novità inaugurata nel 2007 è Globe Triennio. L’appuntamento è rivolto esclusivamente agli studenti che già nei primi anni universitari si confrontano con alcune importanti questioni riguardo il percorso formativo più adeguato, le possibilità di studio o lavoro all’estero e i programmi internazionali a loro rivolti. 

 

 

Interviste ai relatori di Globe

Nelle precedenti edizioni di Globe abbiamo intervistato molti dei relatori che vi hanno partecipato. Qui puoi vedere le video-interviste dove raccontano le loro esperienze, danno consigli a chi vuole avvicinarsi al mondo delle carriere internazionali e forniscono utili spunti di riflessione. 

 

 

PROSSIME EDIZIONI

- PALERMO, 10 marzo 2017, presso Palazzo Branciforte (Via della Bara all'Olivella 2, Palermo)


- CATANIA, 23 marzo 2017presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Catania (Via Vittorio Emanuele, 49). 


- PERUGIA, 31 marzo 2017, presso il Dipartimento di Scienze Politiche/Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia (Via Pascoli, 20).

 

PASSATE EDIZIONI

ISPI ha organizzato più di 25 edizioni di Globe in diverse città.

Le ultime edzioni sono state:

BRESCIA, 15 novembre 2016presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia (Via San Faustino, 74B) con il sostegno di Fondazione Tirandi

 

 

PAVIA, 5 aprile 2016, presso l'Università degli Studi di Pavia (Aula Foscolo, sede Centrale Strada Nuova, 65)

                                   

 

 -  LECCE, 21 aprile 2016, presso l'Università del Salento (Sala Conferenze del Rettorato, Piazza Tancredi 7)


-  BARI, 20 aprile 2016presso l'Università degli Studi Aldo Moro (Aula Aldo Moro, Palazzo Del Prese, Piazza Cesare Battisti 1)


 PAVIA, 5 aprile 2016, presso l'Università degli Studi di Pavia (Aula Foscolo, sede Centrale Strada Nuova, 65)

                                   

 

NEW YORK20 marzo 2016, in collaborazione con l'Associazione Diplomatici e aperto ai partecipanti del "Change the World Model UN"

 

 

TORINO, 9 marzo 2016, presso l'Università degli Studi di Torino (Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Aula 1)