globe

Globe è l'evento organizzato da ISPI che si propone come punto di riferimento in Italia per l’informazione l’orientamento sulle carriere in ambito internazionale.

 

Un ricco calendario di incontri e testimonianze con docenti, esperti di cooperazione internazionale, diplomatici, personale delle ONG e rappresentanti delle principali Organizzazioni Internazionali fornisce a universitari, neolaureati e giovani professionisti la possibilità di ottenere preziose indicazioni su come orientarsi per intraprendere una carriera internazionale.

 

Dal 2001 più di 11 mila partecipanti hanno preso parte a Globe in numerose città tra cui Milano, Torino, Genova, Pavia, Roma, Napoli, Palermo, Siena, Bari, Padova, Trento.

 

Una novità inaugurata nel 2007 è Globe Triennio. L’appuntamento è rivolto esclusivamente agli studenti che già nei primi anni universitari si confrontano con alcune importanti questioni riguardo il percorso formativo più adeguato, le possibilità di studio o lavoro all’estero e i programmi internazionali a loro rivolti. 

 

 

 


Interviste ai relatori di Globe

Nelle precedenti edizioni di Globe abbiamo intervistato molti dei relatori che vi hanno partecipato. Qui puoi vedere le video-interviste dove raccontano le loro esperienze, danno consigli a chi vuole avvicinarsi al mondo delle carriere internazionali e forniscono utili spunti di riflessione. 

 

 

 PROSSIME EDIZIONI

 

- BRESCIA, 15 novembre 2016presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia (Via San Faustino, 74B) con il sostegno di Fondazione Tirandi

 

 

 

PASSATE EDIZIONI

ISPI ha organizzato più di 25 edizioni di Globe in diverse città.


Le ultime edzioni sono state:

PAVIA, 5 aprile 2016, presso l'Università degli Studi di Pavia (Aula Foscolo, sede Centrale Strada Nuova, 65)

                                   

 

 -  LECCE, 21 aprile 2016, presso l'Università del Salento (Sala Conferenze del Rettorato, Piazza Tancredi 7)


-  BARI, 20 aprile 2016presso l'Università degli Studi Aldo Moro (Aula Aldo Moro, Palazzo Del Prese, Piazza Cesare Battisti 1)


 PAVIA, 5 aprile 2016, presso l'Università degli Studi di Pavia (Aula Foscolo, sede Centrale Strada Nuova, 65)

                                   

 

NEW YORK20 marzo 2016, in collaborazione con l'Associazione Diplomatici e aperto ai partecipanti del "Change the World Model UN"

 

 

TORINO, 9 marzo 2016, presso l'Università degli Studi di Torino (Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Aula 1)