LAVORARE IN ISPI

 

L’ISPI raccoglie su base continua durante l’anno i CV di quanti desiderino collaborare con l’Istituto nell'ambito delle tradizionali attività (formazione, ricerca, eventi, ecc.).

Per inviare il proprio CV: ispi.recruitment@ispionline.it.

Di seguito sono inoltre elencati gli annunci su specifiche posizioni aperte:

 

 

Tirocinio nell'Area Eventi

 

ISPI ospita un tirocinio di 6 mesi (3+3 massimo) nell'ambito dell’area eventi, con specifico riferimento alle attività di organizzazione tavole rotonde e conferenze. Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea specialistica (conseguita entro i 12 mesi dal giorno di attivazione del tirocinio),  ottima conoscenza almeno della lingua inglese e buona padronanza nell'uso dei social media (in particolare Twitter e Facebook).

Esperienze maturate precedentemente in contesti simili costituiscono titolo preferenziale. E' previsto un rimborso spese. 

 
Se interessati, inviare CV, foto e lettera di motivazione a ispi.recruitment@ispionline.it, all'attenzione di Alessia Casetta, segnalando nell'oggetto della mail: "REF tirocinio eventi ottobre 2015". Verranno prese in considerazione solo candidature in possesso dei requisiti richiesti.

 

 

Tirocinio in  ISPI School - GIUGNO 2016


La ISPI SCHOOL offre corsi sulle principali tematiche internazionali, utilizzando metodi di insegnamento innovativi e aggiornando costantemente i contenuti.

In questo momento, ISPI SCHOOL sta cercando una persona da inserire a supporto dell'Area Formazione -  Corsi Brevi, Diplomi e Advanced Diploma.

Nello specifico la risorsa si occuperà di supportare la Responsabile nel:

·         Attività di front office con i potenziali clienti: informazioni, consulenza nella scelta del percorso formativo, gestione reclami, formalizzazione iscrizioni, ecc.
·         Attività di promozione e direct marketing dei Corsi brevi e Diplomi
·         Gestione delle iscrizioni ai corsi
·         Organizzazione  e preparazione del calendario dei Corsi brevi e dei Diplomi
·         Monitoraggio e aggiornamento del database clienti
·        Tutorship d’aula durante lo svolgimento dei corsi: accoglienza partecipanti e docenti e cura di tutti gli aspetti logistici necessari
·         Aggiornamento dei contenuti relativi alla Winter & Summer  School sul sito internet.

Il candidato ideale ha:

-  Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico
-  Ottime capacità di organizzazione e problem solving
-  Ottime capacità di lavorare in autonomia e in gruppo
-  Buona conoscenza dell’inglese
-  Ottima conoscenza del pacchetto Windows Office, programmi per e–mail e internet
-  Interesse in temi di politica internazionale
-  Laurea da non oltre 12 mesi

Si offre: un tirocinio universitario di 3 mesi, rinnovabile per altri 3 mesi.
Full time (9-18), presenza richiesta anche nei sabati in cui ci sono corsi (con recupero infrasettimanale).

È previsto un rimborso spese mensile di 400€.

Il tirocinante potrà inoltre seguire gratuitamente 3 corsi a scelta della Summer/Winter School.

Inizio TIROCINIO: giugno 2016

Le candidature (corredate da curriculum vitae e foto) dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo francesca.frigo.guest@ispionline.it indicando come oggetto TIROCINIO AREA FORMAZIONE.

  


Bando per tirocinio nell'ambito dell'area redazionale e ufficio stampa

ISPI cerca un tirocinante per tre mesi (posizione rinnovabile per ulteriori tre mesi) per un tirocinio nell'area redazionale e nell'ufficio stampa.
In particolare sotto la supervisione dei responsabili, la persona selezionata dovrà occuparsi di: 

  • Monitorare l’attualità internazionale 
  • Contribuire alla redazione degli articoli on-line sul sito web dell’Istituto e alla realizzazione di contenuti multimediali per i prodotti editoriali, soprattutto quelli online e social network
  • Supportare l'ufficio stampa nella redazione dei comunicati e loro diffusione 

Requisiti: 

  • Laurea magistrale attinente ai temi di politica internazionale o comunicazione.
  • È’ gradita una breve esperienza in redazioni, capacità multimediali, elaborazione di infografiche e compilazione newsletter in linguaggio html. 
  • Ottima conoscenza dell’inglese e possibilmente di una delle lingue delle aree geografiche oggetto di ricerca. 

E' prevista un'indennità di 400 euro al mese.

Le attività saranno svolte primariamente a Milano presso Palazzo Clerici, sede dell'ISPI. Qualora fossero necessarie delle trasferte, ne saranno di volta in volta concordate le modalità, anche per ciò che riguarda il rimborso di eventuali spese.

Le candidature (corredate da curriculum vitae e foto) dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo ispi.recruitment@ispionline.it entro e non oltre le ore 17 del 15 settembre 2015.

La Commissione esaminatrice  procederà alla selezione con giudizio insindacabile, selezionando i candidati prima sulla sola base del curriculum e poi attraverso un colloquio.

    

 

Tirocinio nell'Area Eventi


ISPI ospita periodicamente tirocini di 3/6 mesi nell'ambito dell’area eventi, con specifico riferimento alle attività di comunicazione e assistenza congressuale. Il/la candidato/a ideale ha preferibilmente una laurea specialistica (conseguita entro i 12 mesi dal giorno di attivazione del tirocinio),  ottima conoscenza almeno della lingua inglese e buona padronanza nell'uso dei social media (in particolare Twitter e Facebook). Esperienze maturate precedentemente in contesti simili costituiscono titolo preferenziale.

La raccolta di candidature avviene su base continuativa durante l’anno. Curriculum vitae con fotografia e lettera di motivazione possono essere inviati a ispi.recruitment@ispionline.it.