LAVORARE IN ISPI

 

L’ISPI raccoglie su base continua durante l’anno i CV di quanti desiderino collaborare con l’Istituto nell'ambito delle tradizionali attività (formazione, ricerca, eventi, ecc.).

Per inviare il proprio CV: ispi.recruitment@ispionline.it.

Di seguito sono inoltre elencati gli annunci su specifiche posizioni aperte:

 

 

Tirocinio nell'Area Formazione

 

ISPI ricerca uno/a stagiaire da inserire nella propria Area Formazione a partire da metà aprile 2017 e per una durata di 6 mesi .
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio dedicato ai corsi brevi Winter & Summer School e Diplomi.

In particolare le attività da svolgere in assistenza ai responsabili saranno:
- Promozione e direct marketing dei Corsi brevi e Diplomi
- Front office con i potenziali clienti: informazioni, consulenza nella scelta del percorso formativo, gestione reclami, formalizzazione iscrizioni, ecc.
- Gestione e monitoraggio delle iscrizioni ai corsi
- Tutorship dei corsi: accoglienza partecipanti e docenti e cura di tutti gli aspetti logistici e di segreteria necessari

Si richiedono:
- Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico
- Ottime capacità di organizzazione e problem solving
- Ottime capacità di lavorare in autonomia e in gruppo
- Buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Windows Office, programmi per e–mail e internet
- Interesse per i temi di politica internazionale
- Laurea da non oltre 12 mesi

Solo se in possesso dei requisiti sopra descritti, inviare curriculum e lettera di motivazione a ispi.recruitment@ispionline.it indicando nell’oggetto “Tirocinio Area Formazione”.

 

 

Tirocinio nell'Area Eventi


ISPI ospita periodicamente tirocini di 3/6 mesi nell'ambito dell’area eventi, con specifico riferimento alle attività di comunicazione e assistenza congressuale. Il/la candidato/a ideale ha preferibilmente una laurea specialistica (conseguita entro i 12 mesi dal giorno di attivazione del tirocinio),  ottima conoscenza almeno della lingua inglese e buona padronanza nell'uso dei social media (in particolare Twitter e Facebook). Esperienze maturate precedentemente in contesti simili costituiscono titolo preferenziale.

La raccolta di candidature avviene su base continuativa durante l’anno. Curriculum vitae con fotografia e lettera di motivazione possono essere inviati a ispi.recruitment@ispionline.it.