Questa mattina in ISPI abbiamo ufficialmente chiuso l’anno accademico 2017/2018 con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Master in Diplomacy e del Master in International Cooperation.
Alla cerimonia, oltre al Presidente dell’ISPI Giampiero Massolo e al Direttore e Vice Presidente esecutivo Paolo Magri, ha partecipato anche il Presidente Romano Prodi che ha tenuto per gli studenti una lectio magistralis su “La centralità dell’Africa nel mondo che cambia”, una lectio che si inserisce nell'ambito dell’iniziativa "Mandela Lectures" e quest’anno coincidente con il centenario della nascita di Nelson Mandela nel mese di luglio.
Come da nostra tradizione, abbiamo concluso la mattinata con una menzione speciale anche per i due migliori studenti di quest'anno, Giacomo Grandesso per Diplomacy e Katia Benassi per Cooperation, e con un grande e sincero in bocca al lupo a tutti gli Ispini per il loro percorso professionale.
Puoi guardare qui il video della cerimonia
Se interessati alle tematiche internazionali, ISPI continua fino al 13 luglio la sua attività di formazione con gli altri corsi brevi della Summer School. Per gli aspiranti professionisti della cooperazione internazionale, c’è tempo invece fino al 14 settembre per iscriversi alla prossima edizione del Master in International Cooperation.