Anche quest'anno si è aperto il bando per partecipare al programma “UN Youth Volunteers” rivolto a giovani laureati italiani. L'iniziativa, curata da United Nations Volunteers (UNV) e finanziata della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mette a disposizione 7 posizioni in diversi organismi internazionali quali UNICEF, UNDP, UNEP, UN/OHCHR, UN Women e IOM per un periodo di 12 mesi. Gli incarichi si svolgeranno nei seguenti paesi: Bolivia, El Salvador, Kenya, Senegal, Sudan e Tunisia.
Per potersi candidare è indispensabile aver conseguito il titolo di laurea specialistica o magistrale, oppure la laurea triennale ed un Master universitario, ed avere un’ottima conoscenza dell’inglese e delle eventuali lingue necessarie a ricoprire ciascuna delle posizioni. Possono partecipare solo i cittadini italiani nati dopo il 1 gennario 1989.
Per conoscere nel dettaglio i 7 profili indicati nel bando e le caratteristiche professionali ed accademiche richieste è possibile consultare le job description pubblicate sul sito www.undesa.it.
Sul sito sono presenti anche tutte le informazioni per inviare la propria candidatura che dovrà avvenire entro l'8 novembre 2015.