Fondatore e Presidente di Consules, Carmelo Graziano Gallitto, si occupa da anni dello sviluppo e della realizzazione di programmi formativi rivolti a giovani. Dopo solo sei anni dalla sua costituzione Consules ha formato più di 1000 studenti, i quali hanno avuto modo di sviluppare le proprie potenzialità di leadership, capacità di lavorare in gruppo e di sviluppare la propria creatività.
Chi meglio di lui dunque può dispensare consigli a giovani che vogliono avere successo nelle carriere internazionali ed evidenziare le principali lacune dei giovani italiani.
In questa video intervista realizzata a margine di Globe Trento 2013, il salone delle carriere internazionali organizzato da ISPI, Carmelo sottolinea come una scelta attentamente meditata, una solida preparazione, e una continua formazione sono alla base del successo in questo ambito molto competitivo. Per quanto riguarda le lacune, invece Carmelo sostiene che esse sono solitamente più psicologiche che effettive. Nella prossima parte dell’intervista Carmelo presenterà anche alcuni modi per affrontarle e superarle con successo.