Quali saranno le conseguenze della crisi energetica? E come si stanno attrezzando l’Europa, e l’Italia, per far fronte alla riduzione dei flussi di gas dalla Russia? Nel giorno in cui l’attenzione di molti è ancora rivolta al Regno Unito dopo la scomparsa della regina Elisabetta, i capi di stato e di governo del Vecchio continente si sono riuniti per capire come affrontare l’inverno senza gas russo.
Francesco Rocchetti, Segretario Generale ISPI, e Silvia Boccardi, giornalista, ne parlano con Matteo Villa, responsabile del Data Lab di ISPI.
Globally è il podcast di ISPI e Will sulla politica internazionale. Ogni settimana, cercheremo di dare gli strumenti per analizzare e orientarci tra scenari sociali, economici e politici in continuo mutamento, in soli 15 minuti.
Dalla guerra in Ucraina all'impatto delle sanzioni, dall’ascesa della Cina alla geopolitica dei semiconduttori, dall'invasione russa dell'Ucraina alle sfide della transizione ecologica, i temi più caldi dell'attualità internazionale nelle scorse puntate di Globally.
Per ricevere i nuovi episodi direttamente nella tua inbox