Luigi Martino (PhD) teaches Cyber Security and ICT Policies at the School of Political Science “Cesare Alfieri” at the University of Florence and he is the coordinator of the Center for Cyber Security and International Relations Studies (CCSIRS) a specialized observatory of the CSSII. He obtained the PhD at the Scuola Superiore Sant’Anna in Pisa with a research project focused on the protection of critical infrastructures from cyber attacks in Italy through a public-private partnership model.
Search results:
L'evento, organizzato da ISPI in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stato trasmesso in streaming giovedì 26 maggio alle ore 18:00 sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sito dell'ISPI.
La guerra in Ucraina ha causato un nuovo shock all’economia globale e in particolar modo agli scambi commerciali: il secondo in meno di tre anni, dopo il primo “cigno nero” rappresentato dalla pandemia.
La deflagrazione del conflitto in Ucraina ha portato a una risposta decisa di una parte della comunità internazionale nei confronti della Russia. Così decisa (e per molti versi coordinata) da risultare, secondo alcuni analisti, addirittura sorprendente.
I cambiamenti climatici, la guerra e la crisi economica affamano il mondo. L’Onu: “Basta scuse: i combustibili fossili sono un vicolo cieco”.
L'evento si è tenuto in modalità Zoom webinar mercoledì 17 maggio alle ore 17:30.
La Finlandia annuncia: “chiederemo di entrare nella Nato”. E lo stesso sta per fare la Svezia. Addio neutralità: ad innescare il cambiamento è stata l’invasione dell’Ucraina.
L'evento è stato trasmesso in streaming giovedì 12 maggio alle ore 18:00 sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sito dell'ISPI.
Shireen Abu Akleh, nota giornalista di Al Jazeera, è stata uccisa durante un raid israeliano a Jenin. L’esercito israeliano sotto accusa, i testimoni: “ci hanno sparato addosso”.
Mario Draghi vola a Washington per incontrare Joe Biden: la guerra in Ucraina, l’energia, le sanzioni e il rilancio dell’offensiva diplomatica al centro del bilaterale con il presidente Usa.