Anche la grande analisi della geopolitica internazionale può diventare spettacolo. Con un format innovativo, realizzato con il giornalista Giampaolo Musumeci e grazie alla collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, il Rapporto ISPI 2019 "La fine di un mondo" è andato in scena il 18 febbraio.
Search results:
Gli Stati Uniti sono oggi più forti, più sicuri e più ricchi rispetto a quando ho assunto la presidenza, ha dichiarato Donald Trump nel suo discorso all'Assemblea Generale ONU lo scorso settembre. A due anni dall'insediamento di Trump alla presidenza degli Stati Uniti, con questo Fact tracker ISPI traccia un bilancio dei principali risultati raggiunti dalla sua amministrazione in economia, politica interna e politica di sicurezza.
In quanto iniziativa volta alla creazione di una rete di infrastrutture – porti, ferrovie, strade, ponti – per aumentare, tra gli altri motivi, l’efficienza dei collegamenti tra Europa e Asia, OBOR (One Belt One Road) avrà un forte impatto anche sui settori della logistica e del trasporto internazionale.