L’elezione di Joe Biden alla Casa Bianca, un anno fa, era accompagnata da molti interrogativi ma anche da grandi aspettative. Iniziato con l’assalto al Congresso del 6 gennaio, però, il 2021 è stato un anno molto difficile per il nuovo Presidente, dalla crisi sanitaria ed economica a quella sociale e migratoria, dal ritiro dall’Afghanistan alla ricerca di nuove alleanze, da cui è scaturito anche il recente annuncio dell’accordo “Aukus” con Australia e Regno Unito.
Riuscirà il “Build Back Better” a ridurre la disoccupazione e risollevare l’economia degli Stati Uniti dopo la pandemia? Come evolveranno i rapporti con l’Europa e le tensioni con la Cina? E come cambiano gli equilibri in Medio Oriente?
Di questo ha parlato Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo di ISPI e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi.
In un mondo che cambia sempre più rapidamente, il Programma “Future Leaders” offre a giovani talenti con meno di 40 anni e un forte interesse per le tematiche intenazionali occasioni di approfondimento e dibattito su alcuni trend di lungo periodo che influenzeranno in modo significativo gli scenari internazionali.
La partecipazione è ristretta ai membri del programma.
Per informazioni sulla possibilità di aderire: Future Leaders Program