L’ Accordo di Partenariato Economico tra UE e Giappone appena firmato non rappresenta soltanto un segnale forte contro il crescente protezionismo, ma offre anche nuove e concrete opportunità alle imprese italiane ed europee che già operano o sono interessate a entrare in questo mercato. Quali saranno allora le implicazioni specifiche per l'Italia, anche rispetto agli altri paesi europei? Quali saranno i settori più avvantaggiati e quali le barriere ancora esistenti?
I breakfast briefings sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking dell’Osservatorio Geoeconomia dell’ISPI, anche in collaborazione con Assolombarda, su temi di attualità della scena economica e politica internazionale.
Sono rivolti alle imprese con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio.
La durata e il formato ristretto degli incontri garantiscono la possibilità di dibattito e di confronto con gli esperti e l’interazione fra i partecipanti. La partecipazione è limitata e solo su invito.