Il Programma “Future Leaders” si rivolge a giovani talenti con meno di 40 anni, destinati a ricoprire ruoli chiave all’interno di imprese, enti culturali e istituzioni e con un forte interesse a comprendere meglio gli scenari internazionali di lungo periodo a livello economico, politico e sociale. L’obiettivo è dar vita a un gruppo di giovani differenziato e bilanciato per genere, competenze ed esperienze acquisite, in modo da favorire la contaminazione e lo scambio di idee, ma tutti caratterizzati da una particolare capacità di visione e proiezione negli scenari futuri.
Ai decision makers di domani il Programma offre incontri ristretti e periodici sui trend che si vanno delineando in ambiti tematici (o geografici) con cui dovranno confrontarsi nel corso della loro carriera: il futuro della globalizzazione, del lavoro, delle città, delle nuove tecnologie, dell’impresa, ecc.
L’ammissione al Programma avviene per cooptazione e per una durata massima di tre anni, raccogliendo segnalazioni dai Partner del progetto e dai Soci dell’ISPI. Dopo l'ammissione, è richiesta la frequenza di almeno il 60% degli incontri realizzati nell'arco di un anno.
100
partecipanti
70%
under 35 anni
60+
imprese