Eleonora Puddu ci regala un interessante racconto della sua esperienza di ex studentessa del Master in International Cooperation, soffermandosi in particolar modo sullo stage svolto in Nicaragua. Da sempre interessata ai paesi emergenti e in via di sviluppo, ha scelto il Master di ISPI proprio con l’intento di poter svolgere la sua azione in una realtà in crescita mettendo a disposizione le proprie capacità e quanto imparato in aula. Grazie allo Study Tour nei Territori Palestinesi come previsto dal percorso didattico, ha potuto sperimentare e quindi prendere spunto per poter mettere a frutto i tanti insegnamenti ricevuti durante le ore in aula. L’esperienza in Nicaragua è stata ricca di soddisfazioni, un periodo di formazione importante dove i sogni di costruire un progetto e vederlo concretizzato sono diventati realtà.
Eleonora sottolinea l’importanza di credere in quello che si fa e di consegnarsi totalmente al mestiere che si è scelto, di perseverare e di non arrendersi davanti alle tante difficoltà che un mestiere come quello nella cooperazione internazionale può avere… tanti sacrifici ricompensati soprattutto da un appagamento umano e relazionale senza confronti.
Ti ricordiamo di visitare il nostro sito per avere tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, programmi, Study Tour, scadenze riguardanti il Master in International Cooperation.