L’Osce cerca un tirocinante che affianchi l’organizzazione nelle sue attività a favore del processo di democratizzazione in Kosovo. Il bando prevede un periodo di 6 mesi a Pristina dove la persone identificata si occuperà di controllare la qualità delle comunicazioni e la regolarità dei rapporti circa i processi di democratizzazione in atto. Sotto la supervisione di un Chief of Analysis lo/a stagista dovrà preparare articoli, rapporti e power point sulle attività svolte e quelle ancora da compiere sia per uso interno che esterno oltre a verificare la correttezza dei documenti emessi dal dipartimento.
Per svolgere questo incarico è necessaria un’ottima conoscenza dell’inglese e il possesso di una laurea in Scienze Politiche, Sociologia o Giurisprudenza. Una profonda conoscenza del funzionamento del processo di democraticizzazione e di come questo debba rispettare le specificità del caso in questione è indicata tra i requisiti necessari.
Se sei interessato a candidarti per questa posizione, puoi seguire le fasi di registrazione che trovi cliccando su questo link dove sono elencate anche altre offerte di lavoro e stage presso l’Osce. Inoltre se ti appassiona il fenomeno della transizione democratica e ti piacerebbe poter partecipare in maniera più attiva al suo conseguimento, una buona opportunità è quella di lavorare come osservatore elettorale. Proprio per formare giovani che vogliono svolgere questa esperienza l’ISPI School organizza il corso “Le missioni internazionale di osservazione elettorale” (22-23 settembre) dove docenti di provata esperienza ti forniranno in maniera pragmatica e completa tutte le nozioni utili per ricoprire questo incarico.