Se hai tra i 20 e i 35 anni e vuoi dare il contributo per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale d’Italia, puoi unirti all'Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO, la più grande associazione giovanile costituitasi nel 2015 a supporto delle attività nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione.
Questo mese, e fino al 25 maggio 2018, è online il bando per la selezione di nuovi soci in diverse regioni d’Italia e sono aperte 5 posizioni in Lombardia per giovani che vogliono unirsi e contribuire alle attività dei rappresentanti regionali dell’Associazione. Ecco le caratteristiche richieste:
In ambito Educazione:
- Esperienza nella didattica,
- Conoscenza del sistema scolastico e dei suoi protagonisti,
- Creazione e gestione di progetti formativi (bandi regionali, alternanza scuola lavoro, ecc).
In ambito Fundraising e Progettazione Europea:
- Esperienza documentabile nel settore fundraising,
- Esperienza nell’utilizzo di piattaforme di raccolta fondi,
- Competenze in materia di euro progettazione e bandi nazionali.
In ambito Comunicazione:
- Esperienza nel settore comunicazione/ stampa/ social media;
- Competenze in grafica.
Se interessati, potete inviare la candidatura all’indirizzo lombardia@unescogiovani.it. Servono: CV, lettera motivazionale (in PDF) e un breve video di presentazione (di massimo 1 minuto, da inviare tramite un link privato su un canale a scelta del candidato, preferibilmente YouTube).
Per dettagli e informazioni, potete visitare il sito www.unescogiovani.it e scaricare il bando completo tramite questo link.