Ultimi giorni per candidarsi ai tirocini “Mae Crui”, il programma che nasce dalla collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri – attraverso l’Istituto Diplomatico - col sostegno della Fondazione CRUI per le Università Italiane.
Sono disponibili oltre 600 stage nelle ambasciate, uffici consolari, rappresentanze diplomatiche, Istituti di Cultura, rappresentanze permanenti in organizzazioni internazionali. In Europa, a Bruxelles, Parigi, Londra, Copenhagen, Mosca, Berlino, Dublino, Atene, Skopje, Tirana, Riga, Oslo, in Cina – Hong Kong e Canton- in Giappone, sino in Australia. Sono 612 posti, 413 in Europa, 46 in America del Nord, 55 in America del Centro-Sud, 39 in Africa, 27 in Asia, 13 in Oceania e 19 in Medio Oriente.
Entro il 5 maggio ci si può candidare on line nel sito della Crui, e consultare le offerte e le job description.
C’è anche un indirizzo di posta elettronica da poter contattare: tirocini@fondazionecrui.it. Il programma è riservato ai laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, di laurea magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento. Lo stage avrà una durata di tre mesi, ai quali se ne potrà aggiungere un quarto. L’avvio è previsto per il 13 settembre 2010. L’iniziativa avvicina laureati e laureandi al mondo della diplomazia e delle relazioni internazionali, e darà loro l’opportunità di capire come funzionano questi uffici. Tutte le informazioni si possono consultare on line nella pagina web del Bando MAE – CRUI. Gli stage non sono retribuiti.