I Certificate, unici nel panorama italiano per struttura, modalità, contenuti e docenza, nascono come percorsi intensivi della durata di 6 giorni proposti una sola volta all'anno dedicati alle tematiche legate alle emergenze umanitarie, alla cooperazione allo sviluppo e all'Unione Europea. Sono stati pensati per fornire ai partecipanti le conoscenze, le tecniche e gli strumenti più avanzati per affrontare le problematiche relative ai rispettivi ambiti di lavoro.
I Certificate sono destinati a operatori di associazioni, Agenzie, ONG, Enti locali, operatori del settore o a chiunque abbia una comprovata base teorica e/o pratica sul tema.
I CERTIFICATE AL MOMENTO OFFERTI SONO:
- PROJECT CYCLE MANAGEMENT (in fase di programmazione)
- DIPLOMAZIA CULTURALE E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (in fase di programmazione)
- FUNDRAISING (in fase di programmazione)
- MIGRAZIONE E ACCOGLIENZA: ATTIVITÀ E PROFESSIONI A SOSTEGNO DEI MIGRANTI - febbraio-marzo 2023
- SECURITY MANAGEMENT PER OPERATORI IN AREE DI CRISI E CONFLITTO - marzo-aprile 2023
- GREEN TRANSITION E SOSTENIBILITA' (in fase di programmazione)
- EUROPROGETTAZIONE (in fase di programmazione)
PERCHE' SCEGLIERE UN CERTIFICATE?
Docenti
La Faculty dei Certificate è composta da specialisti degli interventi umanitari, della cooperazione internazionale, nonché da consulenti con pluriennale esperienza nel settore e docenti universitari.
Didattica
La didattica di tipo "tradizionale" è integrata, da testimonianze, esercitazioni, simulazioni, illustrazioni di casi pratici e lavori di gruppo.
Certificato
Al temine di ciascun Certificate, previa frequenza di almeno il 70% delle lezioni, viene rilasciato un attestato di partecipazione. I Certificate prevedono una prova d'esame finale, che consiste in un test con domande a risposta multipla, a superamento del quale, in caso di esito positivo, viene rilasciato il relativo Certificate.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi ai Certificate è necessario verificare quanto previsto da ciascun Certificate e seguire le indicazioni che si riceveranno via mail all'atto della conferma di partecipazione.
I Certificate sono destinati ad un numero limitato di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo.
La Segreteria provvederà a comunicare via e-mail l'"attivazione" o "non-attivazione" a tutti gli iscritti dieci giorni prima dalla partenza del Certificate.
In caso di "non-attivazione", si avrà diritto a richiedere il rimborso dell'intera quota versata, o utilizzare il credito entro 12 mesi, per altri corsi proposti da ISPI.
CONTATTI
e-mail: professional.certificate@ispionline.it
telefono: 02.863313220