Selezione dei corsi
Una volta fornite le informazioni personali, richieste dalla mail automatica ricevuta dopo la formalizzazione dell’iscrizione, sarà necessario inviare una mail a segreteria.corsi@ispionline.it, richiedendo l'iscrizione ai singoli corsi al momento presenti in calendario, sia corsi obbligatori che a scelta, di proprio interesse e pertinenti al Diploma. La Segreteria Corsi stessa provvederà all'iscrizione.
Qualora non vi fosse la possibilità di scegliere subito tutti e 5 i corsi, andrà monitorato il sito e una volta pubblicati i corsi di proprio interesse nel calendario della Winter School e/o della Summer School si potrà richiederne l’iscrizione.
La scelta dei corsi andrà effettuata rispettando il piano di studio proposto dal Diploma prescelto (corsi obbligatori e corsi a scelta), entro 15 giorni prima dalla partenza di ciascun corso e comunque salvo esaurimento posti disponibili.
Nel caso in cui si dovessero riscontrare difficoltà nella scelta dei corsi si prega di scrivere una e-mail a segreteria.corsi@ispionline.it.
La Segreteria Corsi provvederà a confermare via e-mail l'attivazione di ciascun corso entro una settimana prima della sua partenza. L'iscrizione a un Diploma è possibile in qualsiasi momento dell'anno, compatibilmente con i corsi proposti nel calendario della Winter e/o Summer School.
Prova di valutazione
L'ottenimento del Diploma è subordinato al sostenimento di un singolo test di valutazione online per ciascuno dei 5 corsi frequentati secondo il proprio piano di studio. Ad ogni test si potrà accedere da una piattaforma tramite la propria area riservata, previa la frequenza ad almeno l’80% delle lezioni di ciascun corso (dopo aver frequentato il primo corso scelto del Diploma verranno fornite le credenziali d’accesso). Ogni test è costituito da 6 domande a risposta multipla e una volta aperto avrà la durata di 8 minuti. Per ogni test verrà inviata ad ogni utente che frequenta il Diploma, una mail con la quale verrà comunicata la disponibilità del test che resterà disponibile on line per circa quindici giorni. Trascorso questo termine non sarà più possibile accedervi. Ogni test consente di ottenere un punteggio massimo di 6 punti (ogni domanda vale un punto), pertanto per l’ottenimento del Diploma è necessario ottenere un punteggio finale minimo di 18/30 (sommando il risultato di ciascuna prova).
Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dell'esame scrivere a segreteria.corsi@ispionline.it.
Modalità di iscrizione al Diploma
La quota di iscrizione per un Diploma, a copertura dei costi e dei materiali didattici, è di 800 euro. É possibile iscriversi a un secondo Diploma versando una quota di partecipazione di 600 euro, utilizzando un solo corso in comune tra i due Diplomi stessi.
Al momento dell’iscrizione andrà effettuata anche la scelta relativa alla modalità di pagamento della quota di iscrizione del Diploma, da versare in un’unica soluzione.
Le modalità di pagamento previste, da effettuare entro due settimane prima dalla partenza del primo corso scelto, sono le seguenti:
- PayPal
- bonifico su c/c bancario intestato a ISPI presso INTESA SANPAOLO - IBAN IT25B0306909526100000008425 (BIC BCITITMM) specificando chiaramente, come causale del versamento, nome e cognome del corsista e titolo del Diploma. Per formalizzare l’iscrizione, sarà necessario allegare al form on line la copia dell’avvenuto pagamento.
Modalità di recesso
E' possibile recedere dall'iscrizione al singolo corso appartenente al Diploma fino a due settimane dalla partenza del corso stesso (sempre dietro richiesta scritta via e-mail indirizzata a segreteria.corsi@ispionline.it) senza dover alcun corrispettivo all’ISPI. Il credito potrà essere riutilizzato, entro 12 mesi, per un altro corso attinente al Diploma.
Oltre i termini di cui sopra, la quota non potrà in alcun modo essere riutilizzata e dunque per completare il Diploma sarà necessario iscriversi a un ulteriore corso versando la quota proporzionale al Diploma di € 160.