I Master dell'ISPI sono programmi full time rivolti a giovani laureati interessati alla carriera diplomatica o a lavorare in organismi internazionali e organizzazioni non governative, nei settori della cooperazione allo sviluppo e della gestione delle emergenze.

MASTER
IN DIPLOMACY
Rivolto a coloro che vogliono intraprendere la carriera diplomatica, il Master in Diplomacy offre una preparazione mirata sulle materie previste dal Concorso per Segretario di Legazione, unico canale di accesso alla carriera diplomatica. Dall’edizione 2020/2021 la didattica si sposta online – modalità web-live - per permettere la frequenza senza spostarsi dalle proprie zone di residenza.
Il corso è organizzato d'intesa con il Ministero degli Affari Esteri. Le lezioni si svolgono in lingua italiana. La validità dell'offerta formativa ISPI è confermata dagli esiti dei più recenti concorsi per l'accesso alla Carriera Diplomatica: oltre il 20% dei vincitori ha frequentato il nostro Master in Diplomacy, con trend in progressivo aumento.

MASTER IN INTERNATIONAL COOPERATION
Il Master si rivolge a giovani laureati con una forte motivazione a lavorare nei contesti di sviluppo e di emergenze umanitarie. L'obiettivo del corso è quello di sviluppare una professionalità specifica fornendo conoscenze tecniche e strumenti necessari a lavorare in istituzioni e organismi internazionali governativi e non governativi. Le lezioni si svolgono in lingua italiana e in lingua inglese.
Il Master è realizzato con il supporto di Fondazione CARIPLO.