ISPI Express è il podcast dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale sulle tendenze, i cambiamenti e le grandi sfide dell'Europa e del mondo.
Otto appuntamenti in otto tappe, accompagnati dai nostri analisti, per raccontare le aree e i temi più caldi del momento: dai rapporti transatlantici al Medio Oriente; dalla Russia all’Africa e all’Asia; dalle migrazioni alle sfide cibernetiche e al futuro della minaccia terroristica.
In ogni puntata le analisi degli esperti incontreranno i suoni e le voci dei protagonisti della politica internazionale. Per non perderci, partiremo da un punto di vista comune: quello dell’Europa; di un’Europa che anche attraverso le sfide esterne e interne ai propri confini torna oggi a riflettere sul suo ruolo, sulle sue paure e sul suo futuro in un mondo che cambia velocemente e sull'agenda e le sfide della prossima legislatura del Parlamento europeo. Il podcast è realizzato nell'ambito del Progetto 'The Youth & and Parliament. Be True on the EU' co-finanziato dal Parlamento Europeo.
Ti aspettiamo sul sito e su tutti canali social dell’ISPI. Per non perderti nessuna pubblicazione dell'ISPI, iscriviti alla newsletter.