Dopo i disordini a Gerusalemme del weekend, le tensioni tra Israele e Palestina sono sfociate in un conflitto armato. Israele ha richiamato in servizio 5.000 riservisti e ha confermato che la campagna aerea continuerà.
Da qualche giorno, infatti, jet israeliani e militanti palestinesi si sono scambiati attacchi aerei e lanci di razzi. L'inviato delle Nazioni Unite in Medio Oriente ha avvertito di una possibile escalation verso una guerra.
Ma cosa c'è di nuovo in questo scontro? E che cosa possiamo aspettarci nel futuro? Silvia Boccardi di Will e Francesco Rocchetti, Segretario Generale di ISPI, ne parlano su Globally con Ugo Tramballi, Senior Advisor dell’ISPI.
Globally è il nuovo podcast di ISPI e Will sulla politica internazionale. Ogni settimana, cercheremo di dare gli strumenti per analizzare e orientarci tra scenari sociali, economici e politici in continuo mutamento, in soli 15 minuti.
Dalla diplomazia dei vaccini al "Sofa-gate" turco, dalla repressione in Myanmar al ritiro statunitense dall'Afghanistan e alla seconda ondata in India: i temi più caldi dell'attualità internazionale nelle prime puntate di Globally.
Per ricevere i nuovi episodi direttamente nella tua inbox